Corsi per sanitari

A chi ci rivolgiamo

Medici, infermieri e tutte le figure sanitarie,  operanti nell’ambito delle emergenze, sia intra che extra ospedaliere. Il lavoro in team e  il riconoscimento e condivisione dei ruoli è fondamentale in situazioni di emergenza.

Cosa imparerai

I corsi hanno l’obiettivo di insegnare come intervenire in situazioni di emergenza o all’interno o al di fuori del contesto ospedaliero e sono suddivisi in teoria e addestramento pratico e per alcuni corsi in scenari simulati di intervento.

Perchè seguire i nostri corsi

In una situazione critica l’intervento di un operatore sanitario, se ben addestrato, può migliorare gli esiti e il recupero del paziente. Tutto dipende dall’abilità nel mettere in pratica quanto appreso, e la rapidità con cui tutto questo viene fatto.

Medici, infermieri, professionisti sanitari e operatori dell’emergenza (118 e pronto soccorso) questa è la sezione dei corsi dedicata a voi.

In questa area troverete attività formative per il soccorso ospedaliero e quello extra ospedaliero, oltre ai corsi per la gestione delle maxi emergenze.