DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO ESTERNO (DAE)

Il defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) è sempre più presente nei luoghi pubblici ma tanto ancora deve essere fatto. Sicuro e semplice da usare è in grado di salvare al vita alle vittime di arresto cardiaco.

Cos’è un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE):

Il Defibrillatore è uno strumento che permette di ripristinare un battito cardiaco normale in soggetti che per svariate ragioni vanno in arresto cardiaco.

E’ sicuro utilizzare il Defibrillatore:

I DAE sono strumenti assolutamente sicuri. La paura più grande circa l’utilizzo del defibrillatore sta nel fatto che si teme di utilizzarlo in soggetti che non ne hanno bisogno, con il rischio di mettere in pericolo la vita. Assolutamente no! Non è possibile.
Il defibrillatore semi automatico esterno prima di entrare in funzione, valuta le condizioni della vittima e deciderà se è necessario o meno erogare lo shock. Se riterrà lo shock inutile sarà impossibile erogare la scossa.

Come posso imparare ad usare il defibirllatore?

Esistono dei corsi specifici, ovvero il corso BLSD (Basic Life Support and Defibbrillation) partecipando ai quali imparerete ad effettuare il massaggio cardiaco e il corretto utilizzo del DAE

Chi può utilizzare il defibrillatore semiautomatico esterno?

In un mondo ideale, tutti dovrebbero saperlo utilizzare. L’80% delle vittime è vittima di arresto cardiaco a causa di una fibrillazione ventricolare, che è una patologia che il defibrillatore riconosce ed è in grado di curare.

Impara d usare il DAE

Se vuoi imparare in maniera corretta il DAE partecipa ad uno dei nostri corsi. Contattaci

Dr. Giovanni Dipietro
Dr. Giovanni Dipietro

Direttore GOODFOR LAB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *