CORSO NBCR

NBCR è l’acronimo di Nucleare Biologico Chimico Radiologico, ed è la disciplina che studia come affrontare e prevenire eventi che al giorno d’oggi sono legati sopratutto al rischio di attentati terroristici, ma che possono verificarsi anche a seguito di incidenti industriali,

Il corso NBCR base è stato ideato per fornire ai discenti  la conoscenza e la dimestichezza necessarie affinché possano operare in sicurezza in un ambiente contaminato da aggressivi chimici, agenti biologici, radiologici o nucleari.

Gli argomenti chiave sono:

inquadramento internazionale e nazionale del rischio NBCR, i danni da esplosione, i dispositivi di protezione individuale, le tecniche di autoprotezione, decontaminazione, gli strumenti di rilevazione ed aspetti di tossicologia d’urgenza inerente a tale rischio.

Cosa apprenderà il discente?

  • l’ approccio e la gestione del salvataggio e del soccorso nelle emergenze a rischio N.B.C.R.
  • I D.P.I. e le tecniche di decontaminazione N.B.C.R.
  • Elementi di Tossicologia clinica N.B.C.R.
2
Numero max partecipanti
7
Durata corso
3
Ore di pratica
4
ore teoria

Scarica il programma del corso NBCR

Compila il modulo e leggi il programma completo del corso

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003

Fornisco i miei dati per consentire a Goodfor lab di inviarmi info su prodotti e servizi personalizzati in base alle mie esigenze. So di poter chiedere a Goodfor lab di interrompere le comunicazioni con me in qualsiasi momento. (richiesto)
Leggi informativa privacy clicca qui

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a medici, infermieri, soccorritori, appartenenti a Protezione Civile, forze dell’ordine, istituti di vigilanza privata.

ISTRUTTORI

I docenti sono medici e farmacisti con comprovata esperienza nella ambito dell’emergenza territoriale

Prenota ora il tuo corso

Invia una mail a info@goodforlab.it

</