Corso controllo emorragie

Il corretto controllo delle emorragie è una manovra salva vita.

Il corso sul controllo delle emorragie ha l’obiettivo di formare la popolazione e il personale sanitario alla gestione dei sanguinamenti e delle emorragie massicce e all’utilizzo di semplici device, utilizzabili da chiunque, per mantenere in vita un soggetto in attesa sei soccorsi sanitari.

Una ferita traumatica con emorragia può portare alla morte in pochi minuti.
Il tempo di dissanguamento varia a seconda del vaso che viene compromesso. Se grande o se piccolo, e spesso anche in base alla sua localizzazione.

Negli ultimi anni si è avuto un’esponenziale aumento di decessi dovuti ad emorragia sopratutto a causa di eventi di tipo terroristico, ma questo dato non deve farci pensare “è raro essere coinvolti in un attentato”. Ferite che provocano emorragie sono frequenti nella vita di tutti giorni, in ambiente domestico, lavorativo e sportivo.

L’emorragia massiccia è una patologia tempo dipendente, ovvero più tardi si interviene, meno sono le possibilità si salvare il paziente. Chiunque se ben addestrato può salvare la vita di una persona.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di riconoscere un’emorragia potenzialmente letale, attivare i soccorsi sanitari, adottare le misure per il controllo delle emorragie e l’utilizzo dei dispositivi.

Puoi scaricare il programma del corso controllo emorragie compilando il modulo.

ISCRIVITI

RICHIEDI INFORMAZIONI E SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO ORA!

 

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003

Fornisco i miei dati per consentire a Goodfor lab di inviarmi info su prodotti e servizi personalizzati in base alle mie esigenze. So di poter chiedere a Goodfor lab di interrompere le comunicazioni con me in qualsiasi momento. (richiesto)
Leggi informativa privacy clicca qui

CORSO CONTROLLO EMORRAGIE

Il corso si alterna in parte teorica e stazioni di addestramento pratico dove i partecipanti utilizzeranno i principali strumenti utilizzati per il controllo delle emorragie.

Destinatari del corso
Civili, personale sanitario, volontari del soccorso, guardie giurate, militari, forze dell’ordine, responsabili della sicurezza aziendale.

Durata
Il corso ha una durata di circa 4 ore. La durata può variare in base al numero di partecipanti e comunque fino a quando tutti non avranno appreso le tecniche e le procedure.

ISCRIVITI