CORSO CONTROLLO EMORRAGIE

Controllo emorragie e uso del Tourniquet e Benda israeliana​

Durata

3 ore, suddivise in teoria e pratica con addestramento su manichini di simulazione

Argomenti principali

Gestione delle emorragie e utilizzo dei principali dispositivi (Touniquet e Benda Israeliana e SAM Junctional Tourniquet)

Accreditamenti


GOODFOR LAB è l'unico centro di Formazione accreditato presso SIS 118, AIMC e presso la Regione Puglia per i corsi di BLSD.

Il corso sul controllo delle emorragie ha una durata di 3 ore circa suddiviso in parte teorica e pratica. Partecipando al corso apprenderai e utilizzerai i principali strumenti utilizzati per il controllo delle emorragie esterne, come il tourniquet (CAT; SOFT-T, e SAM Junctional Tourniquet). 

Imparerai come riconoscere e tamponare un’emorragia e l’auto soccorso, qualora fossimo noi stessi le vittime di un trauma.

Chiunque può partecipare a questo corso, ma è consigliato soprattutto ad appartenenti alle forze dell’ordine, soccorritori 118, Enti di Polizia e di Vigilanza.

Per saperne di più

soft tourniquet
2 mani che comprimono un'emorragia

I nostri docenti

Il nostro più grande valore aggiunto sono le professionalità che ritroverete durante le vostre lezioni: un team di medici, infermieri, istruttori e personale sanitario specializzato al servizio di tutti, con le competenze acquisite in anni di esperienza sul campo.

cropped-gdf.png

SCARICA SUBITO IL PROGRAMMA DEL CORSO