CORSO BLSD DURATA

locandina articolo di blog sulla durata del corso blsd

Corso BLSD: laico e sanitario

La differenza della durata del corso BLSD risiede nel tipo di corso che si vuole frequentare. Esistono infatti 2 tipologie di corso.
1. BLSD laico
2. BLSD sanitario

Entrambi i corsi hanno molti argomenti in comune, come il massaggio cardiaco, l’uso del defibrillatore semiautomatico, le manovre di disostruzione delle vie aeree. In poche parole, nel corso sanitario si affrontano tutti gli argomenti di quello laico, con in più altre informazioni, come l’uso di alcuni dispositivi e tanto altro.

Corso BLSD laico

Il corso laico è quello rivolto a comuni cittadini, aziende, imprese o chiunque voglia imparare le tecniche di rianimazione cardio polmonare (RCP) e l’uso del defibrillatore (DAE)

Corso BLSD sanitario

si tratta del corso rivolto al personale sanitario (medici o infermieri) che prestano servizio principalmente nel sistema di emergenza urgenza 118 o in pronto soccorso

Quanto dura il corso BLSD

Da queste due tipologie di corso dipende la durata dello stesso. Il corso Laico ha una durata di 5 ore, il corso sanitario invece dura 8 ore.

Stiamo parlando ovviamente di un corso BLSD accreditato e riconosciuto il cui attestato ha validità, come quelli erogati da GOODFOR LAB.

Argomenti del corso BLSD

Se vuoi partecipare ad un corso e vuoi leggere il programma, trovi tutte le info qui.
Se invece hai bisogno di informazioni, sapere qual è il tipo di corso più adatto alle tue esigenze non esitare a contattarci, trovi qui i nostri recapiti.

Dr. Giovanni Dipietro
Dr. Giovanni Dipietro

Direttore GOODFOR LAB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *