Emergenza: insegniamo a gestirla

Una frase che descrive il nostro obiettivo, ovvero occuparci di formazione sanitaria di qualità per tutte quelle figure, professionali e non, che si occupano o vogliono occuparsi di emergenza.

Chi siamo

Un team di medici, infermieri e istruttori che collaborano per la programmazione di corsi di eccellenza, riconosciuti dai più importanti sistemi di riferimento in emergenza.

Il primo polo formativo al servizio dei cittadini, punto d’incontro dei professionisti del settore sanitario, dell’emergenza e del soccorso territoriale. I nostri istruttori sono professionisti del settore, e quotidianamente nella loro realtà lavorativa gestiscono le emergenze oggetto dei corsi.

L'origine del nome

Il significato è duplice.

GOOD FOR vuol dire sia buona formazione, garantita da docenti e istruttori esperti, e da una struttura studiata per la formazione avanzata.

Vuol dire anche “buono per”, “capace”, “abile”.

Sappiamo che non esistono cose difficili, ma soltanto cose che non sappiamo fare. Il nostro obiettivo è render capaci e abili tutti quelli che frequenteranno i nostri corsi.

LAB perchè non siamo un centro che si limita ad erogare formazione, ma un luogo di confronto di conoscienza, perchè formazione è anche scambio di esperienze, abilità e competenze.

logo centro di formazione sanitario

I nostri docenti

Dr. Giovanni Dipietro

Direttore. Docente Istruttore e Farmacista di Protezione Civile.

Dr. Gaetano Dipietro

Anestesista Rianimatore. Direttore centrale operativa sovraprovinciale 118 Bari e BAT

Dott. Alexandros Charitos

Anestesista rianimatore. Referente provinciale della centrale operativa 118 Bari e BAT per il rischio NBCR, esperto tossicologo.

Dott. Sante Brindisi

Commissario in quiescenza Polizia di Stato.

Dr.ssa Annamaria Natola

Medico anestesista rianimatore, dirigente medico Centrale Operativa 118 Bari e Bat. Referente elisoccorso e Corsi legge 81

La sede

Offriamo aule dedicate alle esercitazioni, dove sono ricostruiti scenari per simulare e mettere in pratica le tecniche apprese durante le ore di teoria. La nostra sede si può dividere in tre zone, in base alla loro funzionalità.

L’aula plenaria, dove si svolgono le lezioni di teoria e tutte le attività che prevedono didattica frontale.

Le aule dimostrative, dove avvengono tutte le attività pratiche e le esercitazioni con gli strumenti più adeguati.

La training room, dove vengono ricreati gli scenari reali per mettere in pratica tutte le attività apprese durante le lezioni teoriche e le esercitazioni pratiche.

Tutti i corsi si svolgono all’interno della nostra sede, dotata anche di parcheggio gratuito custodito.

Siamo l’unico centro di formazione Pugliese accreditato presso SIS 118 e AIMC – Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi e presso la Regione Puglia per i corsi di BLSD.

corso blsd accreditato
centro di formazione sis 118
medicina delle catastrofi

Contattaci

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti, scrivici diretamente un'e-mail o contattaci all'indirizzo: